Il Campus

Dopo la selezione, inizia per i 26 vincitori la sfida più bella: quella di scoprire tutti i segreti e le tecniche più innovative dell’hairstyle. Sei mesi per sei appuntamenti insieme ai big name della coiffure italiana e internazionale per apprendere, ricercare, sperimentare e sperimentarsi, in un percorso di studio che valorizzi le tecniche di ognuno attraverso lezioni pratiche e teoriche.

class

14 e 15 maggio – Accademia Class

Dai trend di stagione alle proposte in salone: due giorni di full immersion per elaborare tecniche di taglio e Flow Colors abbinate alle preview dei look più glamour della Primavera/Estate 2017.
Perle di professionalità fornite direttamente da Luigi Neri ed Ernesto Spica, Direttore Artistico e Commercial Leader dei saloni Class.

SCOPRI DI PIÙ

class

14 e 15 giugno – Accademia Toni&Guy

Due giorni firmati Toni&Guy Italia: si comincia da Future Foundation, un corso di metodo per fornire al parrucchiere una piattaforma di lavoro su cui basare la propria carriera. E dopo il metodo, lo stile: un focus su come costruire look e sul buon gusto. Il tutto con una squadra d’eccezione: Sergio Carlucci, Fabrizio Palmieri, Stefano Romano, Marco Casagrande e Consuelo Stoto.

SCOPRI DI PIÙ

class

10 e 11 luglio – Joyàcademy

Taglio, piega, colore e… Joyà Marketing: il campus più a sud d’Italia è un tuffo tra i codici dell’Hair Fashion Design ma anche nelle tecniche di comunicazione. Per un percorso completo che dalla teoria approda a una prova di styling finale.
I maestri di quest’avventura? Salvo Filetti e Renato Gervasi.

SCOPRI DI PIÙ

class

5 e 6 settembre – Accademia Aldo Coppola

Un nome, una leggenda. Il quarto campus presso l’Accademia Aldo Coppola: la sapienza dei maestri della storica scuola al servizio della creatività dei nostri ragazzi, per un workshop completo. Si parte da ALL IN ONE, le iconiche tecniche di taglio, schiaritura e asciugatura Aldo Coppola per continuare con le tecniche base dei raccolti come code, banane e chignon.

SCOPRI DI PIÙ

class

24 e 25 Ottobre – Centro Degradé Conseil

“Non esiste una donna ideale per il Degradé, esiste il Degradé ideale per ogni donna.” Due giorni di educazione immersiva con il Centro Degradé Conseil, dove gli hairstylist impareranno la celebre tecnica di colorazione verticale del Centro e il leggendario taglio verticale Conseil, due tecniche studiate su ogni donna per esaltarne la bellezza naturale.

SCOPRI DI PIÙ